A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di sostenere in maniera convinta e attiva la candidatura della chiesa di San Giovanni Fuorcivitas, nel cuore del centro storico della città, e di tutto il suo complesso monumentale, all’interno della campagna di raccolta firme “I luoghi del cuore” del Fai (Fondo per l’Ambiente italiano).
Per essere protagonisti di questo percorso, già da tempo in città e non solo è partito un apposito iter per promuovere la raccolta delle firme per quello che è, da secoli, un simbolo di Pistoia.
Pertanto, per dare l’occasione a tutti gli spettatori che assisteranno al match di domenica alle ore 17.30 al PalaCarrara tra Estra Pistoia e Banco di Sardegna Sassari di essere anch’essi protagonisti nella raccolta delle firme, dal momento dell’apertura dei cancelli del palasport ci saranno alcuni volontari del comitato locale con degli appositi banchini – posizionati uno ad ogni ingresso dei vari settori del palazzetto – per sottoscrivere questa importante iniziativa.
A.S. Pistoia Basket 2000 invita tutti coloro che saranno presenti alla partita ad aderire alla campagna sapendo che, in questo modo, potranno essere decisivi per far sì che uno dei beni culturali inestimabili della nostra città possa tornare agli antichi splendori.