In una apposita conferenza stampa convocata nella filiale di Largo Treviso, è stata rinnovata e rinsaldata la partnership oramai storica fra ChiantiBanca, uno dei principali istituti bancari a livello toscano, e A.S. Estra Pistoia Basket 2000: anche per la stagione 2024/25, infatti, ChiantiBanca figura fra gli Official Partner del nostro club. Un motivo d’orgoglio notevole per la società, visto il legame che va avanti da tantissimi anni e vista l’attenzione che la banca ha verso il mondo dello sport.
A presentare questo rinnovo il direttore generale di ChiantiBanca, Maurizio Farnesi, assieme al vice-presidente del Pistoia Basket, Massimo Capecchi, ed il DG Ettore Saracca.
“Prosegue questa collaborazione storica – afferma il Dg di ChiantiBanca, Maurizio Farnesi – che riguarda sia quelli che sono i normali rapporti di lavoro che la sponsorizzazione in se per se. Il Pistoia Basket rientra fra le eccellenze sportive della Toscana ed è giusto che venga dato un contributo e che si sostenga la società. Del resto, il nostro istituto investe tanto nello sport, come succede in provincia con la Pistoiese, col tennis, l’atletica, la ginnastica e, soprattutto a livello giovanile, questa vicinanza è di estrema importanza perché lo sport rappresenta un momento di fondamentale integrazione. Come banca di credito cooperativo sappiamo bene che la persona è sempre al centro delle nostre attenzioni ed è importantissimo il ruolo che diamo ai territori. Pensiamo di aver portato fortuna in questi anni perché i risultati sono evidenti e sono di nostra soddisfazione. Per noi è un orgoglio essere al fianco di una società che consente agli appassionati di basket di tutta la Toscana di poter godere uno spettacolo importante”.

“Questo rapporto, per quanto mi riguarda, va avanti da 25 anni – aggiunge Massimo Capecchi, vicepresidente del Pistoia Basket – sia nel normale rapporto fra banca e società, sia in quello fra sponsor e club. Avere un legame di così lunga portata è sicuramente un orgoglio per tutti noi e vuol dire che nell’arco del tempo sono state create delle relazioni che sono importanti anche da parte della banca, la quale ritiene che stiamo svolgendo il nostro compito. Questo vale sia per il programma più di alto livello della Serie A, sia per il settore giovanile”.
“Nel ringraziare ulteriormente ringraziare ChiantiBanca, devo dire che questo è un luogo che ci porta fortuna – conclude il dg biancorosso Ettore Saracca – e così cresciamo insieme: la banca ha la missione di svolgere la propria attività sul territorio crescendo giorno dopo giorno mentre noi andiamo avanti nel nostro progetto importante al quale la banca ha aderito. Come ho sempre ribadito, consolidare le attività storiche del territorio nello sviluppo societario è una via corretta per portare a compimento gli obiettivi: ChiantiBanca non si è tirata indietro e di questo gliene siamo grati”.