Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Debutto vincente per l’Under13 che supera Quarrata: ko per U14 Gold e U17 Eccellenza

giovanili-23ottobre

Turno andato in archivio a singhiozzo per le squadre di Pistoia Basket Junior, anche se sono partiti alcuni dei campionati ai quali partecipano i ragazzi biancorossi. Vediamo cosa è successo.

UNDER19 I ragazzi dovevano scendere in campo sul parquet di Coverciano contro Pino Basket Firenze lo scorso lunedì ma la tragedia di Rieti, con l’autista del pullman della Baraonda Biancorossa di rientro in città dopo la partita di A2, ha avuto il sopravvento con la decisione della società di sospendere tutta l’attività. Di conseguenza la sfida non si è disputata ed è stata riprogrammata per giovedì 30 ottobre alle 18.30. Intanto Agostini e compagni torneranno in campo lunedì alle ore 20.30 alla Lumosquare contro la Mens Sana Siena.

UNDER17 Arriva la sconfitta per la compagine pistoiese che deve arrendersi 87-74 (parziali 21-20, 43-34, 72-53) in casa di Pino Basket Firenze: dopo un primo quarto in equilibrio, i fiorentini scappano via soprattutto nel terzo periodo e nonostante il tentativo di rimonta dei biancorossi, il risultato resta in favore degli ospitanti. Per Pistoia, adesso, ci saranno due impegni in pochissimi giorni: il 30 ottobre alle 18.15 alla “Toscanini” contro i Dragons Prato e il 3 novembre si recupererà la sfida che non si gioca in questo weekend, contro Empoli alla Lumosquare.
Tabellino: Lucarelli, Santini 8, Drovandi 5, Gai Pierallini 12, Salani 16, Flauto 28, Tosi, Capecchi 2, Francioni 3, Saudino.

UNDER14 Debutto senza particolari soddisfazioni per il gruppo guidato da coach Mario Breschi che perde 70-57 in casa di Poggibonsi in una sfida dove sono state davvero poche le cose che hanno funzionato sul campo. Testa bassa e lavorare in palestra per farsi trovare ai prossimi impegni, a partire da questo sabato alle 18 alla palestra “Einaudi” contro Dragons Prato.

UNDER13 A differenza dei più grandi, i ragazzi di coach Niccolò Milani partono col piede giusto in un nuovo campionato per tutti: il derby contro il Dany Basket parla biancorosso per 84-43 dove si sono viste ottime cose dal punto di vista offensivo. Nel primo girone, con solo 5 squadre ai nastri di partenza, si giocheranno otto match: in arrivo un turno di riposo, poi si riparte il 1° novembre alle 15.30 contro Endas Pistoia.