Estra Pistoia Basket 2000 comunica che farà parte dello staff tecnico di assistenti allenatori al fianco di coach Stefano Sacripanti, unitamente ad Alessandro Zamparini e Alessio Trovò, anche Marco Pinelli che ha raggiunto un accordo col club fino al 30 giugno 2026.
Nato il 14 novembre 1976, Marco Pinelli è un nome particolarmente conosciuto nel panorama cestistico regionale visto che per quindici anni è stato la guida indiscussa dei Dragons Prato, collezionando oltre 300 panchine in casa rossoblù fino allo scorso marzo, con ripetute avventure anche a livello giovanile, con la Nazionale Militare di Basket e vincitore, nel 2013, del “Premio Formigli”. E proprio grazie alla guida tecnica dei più giovani è arrivato alla Lumosquare, visto che da ottobre è il coach dell’Under17 Eccellenza: ha già fatto il suo debutto sulla panchina dell’Estra Pistoia nelle sfide contro Forlì e Cividale, ma adesso è a tutti gli effetti un componente dello staff.
“Dopo l’annuncio di Alessio Trovò, adesso andiamo ad ufficializzare anche quello di Marco Pinelli – afferma il Direttore Tecnico di Estra Pistoia Basket, Alberto Martelossi – Con il suo ingresso, ci porterà in dote una lunga esperienza come capo allenatore di squadre senior e a livello giovanile, per di più già all’interno del club, unitamente ad aver dimostrato un grande spirito collaborativo ed entusiasmo che non è passato inosservato a coach Sacripanti in queste settimane. Possiamo dire, quindi, che si va a completare uno staff che, indubbiamente, si può definire di alto livello”.

