Estra Pistoia Basket 2000 Ssd Arl rafforza e consolida il proprio rapporto in essere con il mondo della scuola. Dopo la presenza alla Lumosquare, in occasione dell’inaugurazione del Playground esterno all’arena e per la successiva partita contro Cento, di una trentina di studenti dell’Istituto comprensivo “Leonardo da Vinci” de Le Fornaci, nello specifico delle classi seconde, e del gruppo di alunne e alunni del Liceo Scientifico “Amedeo di Savoia Duca d’Aosta” che hanno assistito alla sfida del 14 dicembre scorso contro Cividale, quest’oggi – mercoledì 17 dicembre – il nostro Simone Zanotti è stato protagonista di una lezione decisamente particolare con le ragazze e i ragazzi della 3°A e della 3°C della scuola media “Leonardo da Vinci”.

Un’occasione importante per far conoscere, in maniera diretta alle giovani generazioni, la vita di un giocatore di pallacanestro e la rilevanza dell’attività portata avanti in città dal Pistoia Basket. All’interno della palestra della scuola, Simone Zanotti ha fatto conoscere ai ragazzi quella che è la sua vita con e per la pallacanestro, raccontando alcuni aneddoti della sua carriera e degli anni nei quali frequentava la scuola.
Sono state tantissime le domande arrivate dai ragazzi, passando dagli idoli sul campo da basket agli hobby quando Simone non è sul parquet raggiungendo poi tematiche come quelle dell’alimentazione di un’atleta, il rispetto all’interno di uno spogliatoio e con gli avversari, fino ai sogni che aveva da bambino e quelli che ha poi realizzato.
La mattinata si è svolta grazie al coordinamento della vicepreside Giulia Bruni, dei docenti Mattia Cerquiglini e Stefania Scafuti dopo il via libera all’iniziativa dato dalla dirigente dell’istituto, Ester Fagni. Il nostro club intende ringraziare sentitamente il corpo docenti coinvolto in questo incontro, e la stessa dirigente, per la grande collaborazione fornita in questa circostanza, certi che questo sia soltanto il primo di una serie di appuntamenti che rivedrà il Pistoia Basket 2000 entrare nelle scuole cittadine e della provincia.


