Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Pistoia Basket Junior, Under15 in testa al campionato mentre l’Under17 continua la marcia vincente

Pistoia Basket Junior giovanili

Tra turni di riposo e match rinviati causa allerta meteo, non si è giocato troppo nell’ultimo weekend in casa Pistoia Basket Junior. Chi, però, è andato in campo ha ottenuto soltanto vittorie confermando l’ottimo momento di forma generale con l’Under17 Eccellenza che prosegue la propria rincorsa al primo posto.

UNDER19 ECCELLENZA Doveva essere il momento dello scontro diretto per il vertice del Girone I di questa prima fase contro Pino Basket Firenze ma l’allerta meteo di lunedì 24 novembre, con annessa chiusura degli impianti sportivi comunali, ha rinviato tutto. Pertanto nessun match da analizzare per la squadra di coach Miniati con la partita che è stata ricalendarizzata per lunedì 1° dicembre, sempre alle 20.30, alla Lumosquare.

UNDER17 ECCELLENZA Settima vittoria consecutiva, tutte arrivate da quando sulla panchina è subentrato coach Marco Pinelli, per l’Estra che supera 84-78 (parziali 32-18, 44-40, 63-58) la Pallacanestro Don Bosco Livorno. Partita che sembra incanalata in un primo quarto stratosferico con ben 32 punti segnati da Flauto e soci ma nel secondo periodo l’attacco si inceppa e la difesa non controlla a dovere, con la sfida che torna in equilibrio. Ma, dal terzo quarto in poi i biancorossi tengono comunque un margine rassicurante per prendersi la vittoria e confermarsi al secondo posto in classifica, in coabitazione con Empoli. Sabato alle 16 alla Lumosquare sfida casalinga contro Virtus Siena per continuare a sognare.
Tabellino: Cioni, Lucarelli, Santini 2, Drovandi 3, Gai Pierallini 9, Salani 25, Bucci, Flauto 28, Tosi, Francioni, Saudino, Chuchanov 17.

UNDER15 SILVER Partita scorbutica, ma vincente, per la Sifra che si conferma a punteggio pieno nel girone D del campionato Silver. In casa della Libertas Montale, i biancorossi passano per 47-53 al termine di una sfida complessa e dal basso punteggio ma comunque arrivano i due punti molto utili per la classifica. La squadra di coach Breschi torna già in campo questo venerdì alle ore 17 alla palestra “Einaudi” nel derby contro Endas.

UNDER14 GOLD Momento molto positivo per i ragazzi di coach Mario Breschi che, dopo aver collezionato la prima vittoria stagionale, si sono immediatamente ripetuti superando in maniera larga, 81-56 al 40′, Poggibonsi Basket. Biancorossi che si mettono in scia dei senesi in graduatoria (6 punti a 4) ma alle porte c’è un match tosto contro i Dragons Prato in programma sabato 29 novembre alle 18.30 alla palestra “Toscanini”: sarà un test probante ma la fiducia nello spogliatoio, in questo momento, è alta.

UNDER13 REGIONALE Dopo la larga vittoria ottenuta oramai dieci giorni fa in casa del Dany Basket Quarrata, per i biancorossi arriva il momento del turno di riposo ed in questo weekend non scenderanno in campo ma rimarranno ugualmente in testa alla classifica del girone G. Prossima sfida il 10 dicembre, quindi la pausa si prolunga ancora di un bel po’, nel derby contro Endas che metterà in palio il primo posto definitivo in questa prima fase.